
INNOVAZIONE e INGEgneria

Elaborare progetti e realizzarli in modo nuovo.
INNOVUS SRL è una società di Ingegneria nata nell’anno 2014 da un progetto di ricerca e innovazione tecnologica che l’ha vista beneficiare del Programma Operativo Nazionale “Ricerca e Competitività” FESR 2007- 2013 cofinanziato dell’Unione Europea. Il core business ed il motore trainante dell’azienda sono fondati principalmente sull’espletamento di servizi professionali di consulenza, di rilievo e diagnosi, progettazione, direzione lavori e gestione di competenze interdisciplinari in numerosi settori dell’Ingegneria civile, ambientale e infrastrutturale.
La società d’Ingegneria INNOVUS S.R.L promuove formalmente l’impegno per una politica integrata per la Qualità (Politica di qualità) , la Sicurezza, l’ambiente, conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018 rilasciati dall’organismo internazionale LL-C (Certification) per i seguenti settori di attività: Progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza per opere civili, impiantistiche ed idrauliche. Attività di verifica della progettazione ai fini della validazione dei progetti condotta ai sensi delle legislazioni applicabili.
La progettazione integrata sotto la spinta innovatrice della metodologia BIM trova nella INNOVUS il suo pieno compimento con i protocolli di certificazione internazionale. La spinta è data dagli asset principali: i nostri collaboratori e la professionalità del gruppo incanalata dal modus operandi certificato in qualità.
La politica aziendale è incentrata sull’idea, condivisa dall’intero staff lavorativo, di creare una realtà in grado di fornire prestazioni professionali di alta specializzazione in tutti i settori dell’architettura e dell’ingegneria.
Al Team di Professionisti Senior, dotati di una grande esperienza professionale in progetti complessi, si aggiunge la partecipazione di un gruppo di Professionisti Junior che apportano flessibilità, dinamismo e continua attenzione alle novità tecniche del mercato. L’attenzione nei confronti della transizione green, ha indotto la società INNOVUS ad impegnarsi a definire una propria strategia progettuale sostenibile (ad impatto zero), che consente di raggiungere i propri obiettivi di performance ambientale e sociale; nonché alla formazione di professionisti con conoscenze e competenze specifiche nell’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi in Edilizia. La mission del Team inoltre, è quella di far coesistere sviluppo del territorio e rispetto per lo stesso, mediante un’attenta progettazione integrata con l’ausilio di innovativi sistemi hardware e software; partendo da accurati rilievi laser scanner e termografici vengono effettuate progettazioni in ambito BIM con lo scopo di integrare gli attori che intervengono nella realizzazione di un’opera.
Sapevi che?
Possiamo elaborare progetti e realizzarli in modo nuovo; trasformare semplici intuizioni in prodotti e servizi utili ed efficienti.
TEAM

Ing. strutturale e geotecnico
LUIGI MANCINI – CEO
CERTIFICAZIONI
clicca per ingrandire

Ing. strutturale e geotecnico
GIUSEPPE ESPOSITO – CTO
CERTIFICAZIONI
clicca per ingrandire

Ing. strutturale e geotecnico
BIAGIO LAURENZA
CERTIFICAZIONI
clicca per ingrandire
CERTIFICAZIONI
Politica per la Qualità
La società INNOVUS S.r.l. opera nel settore dei servizi ed attività di commesse inerente la
PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA

La società INNOVUS S.r.l. opera nel settore dei servizi ed attività di commesse inerente la
PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA
La presente Politica per la Qualità è lo strumento impiegato dalla Direzione per definire le linee guida ed i criteri che la INNOVUS S.r.l. deve seguire per il raggiungimento dei propri obiettivi per la qualità. Nel predisporre tale Politica, la Direzione si assicura che essa sia effettivamente appropriata alla natura, alle dimensioni e agli scopi della INNOVUS S.r.l. nonché al contesto organizzativo aziendale. Con la Politica per la Qualità la Direzione definisce un quadro di riferimento per fissare gli Obiettivi per la Qualità, misurati e riesaminati annualmente nel corso del Riesame del Sistema di Gestione per la Qualità.
Le condizioni che la Direzione ritiene essenziali per il raggiungimento dei propri obiettivi, sono:
- la soddisfazione del Cliente;
- la realizzazione di commesse conforme ai requisiti per esse definite,
- l’impegno al soddisfacimento dei requisiti cogenti applicabili alla realizzazione delle commesse,
- l’applicazione ed il continuo miglioramento di un Sistema di Gestione per la Qualità conformemente a quanto indicato dalla norma ISO 9001:2015;
- la partecipazione attiva e motivata e sensibilizzazione di tutto il Personale alla gestione per la qualità della INNOVUS S.r.l.
Nel contempo, al fine di favorire il coinvolgimento a tutti i livelli, la Direzione assegna ad ogni Funzione e livello di responsabilità specifici obiettivi per la qualità sia essi quantitativi monitorati con frequenza coerente con l’obiettivo stesso e comunque tale da consentire il riesame degli obiettivi stessi ai fini della relativa adeguatezza, coerenza e misurabilità nel corso dei riesami del Sistema di Gestione per la Qualità ed in itinere sulla base del sistema di monitoraggio implementato.
La Direzione e il Rappresentante della Direzione si impegnano affinché la Politica per la Qualità sia comunicata e compresa all’interno della INNOVUS S.r.l. a tutti i livelli di responsabilità organizzando, almeno una volta all’anno, riunioni con tutto il Personale per la sua divulgazione e per ribadire gli impegni, gli obiettivi per la Qualità attraverso opportuni programmi di formazione/informazione e la diffusione di materiale informativo. Inoltre, la Direzione e il Rappresentante della Direzione s’impegnano altresì a rendere disponibile alle Parti Interessate rilevanti la propria Politica per la Qualità attraverso strumenti informativi e digitali o comunque inviata a richiesta delle stesse Parti Interessate.
La Politica per la Qualità viene riesaminata annualmente dalla Direzione per verificarne la continua adeguatezza ed idoneità a perseguire gli obiettivi strategici aziendali, nel corso dei riesami del Sistema di Gestione per la Qualità.
CAIANELLO – 22/01/2018